top of page

Benvenuti al blog di Pulcinella!

Per essere sempre aggiornati sulle notizie e su ciò che vi siete persi!

Ieri la Casa di Pulcinella ha compiuto un anno in più, ma non per questo sta perdendo colpi! Sabato infatti abbiamo festeggiato insieme, dai più piccoli ai più grandi. Dopo il pranzo, niente sonnellino...ci siamo scatenati a ritmo di musica!

Tanti auguri Pulcinella, sono già 36 anni che ti prendi cura di noi e che ci insegni a prenderci cura l'uno dell'altro. Grazie a te non invecchiamo mai ma cresciamo ogni giorno più consapevoli.

Se vuoi scoprire anche tu il segreto per rimanere giovane, vieni a trovarci!




Purtroppo un altro anno bellissimo e ricco di feste tutti insieme è finito... Ma non temete! Siamo pronti a ricominciare!

Le nostre attività riprendono:

  • Mercoledì 7 gennaio, Chiesa S. M. Immacolata, San Lorenzo

  • Giovedì 8 gennaio, Chiesa dell'Assunzione di Maria, Tuscolana

  • Sabato 10 gennaio, Chiesa S. M. Immacolata, San Lorenzo

  • Lunedì 12 gennaio, Chiesa S. Giuseppe Artigiano

  • Venerdì 16 gennaio, Chiesa S. M. Immacolata, San Lorenzo

E domenica 18... Pronti per la prima festa dell'anno!

A Casa di Pulcinella, sicuramente non siamo santi e proprio per questo il 1° Novembre nella Parrocchia dell'Assunzione ne abbiamo conosciuti alcuni che ci potessero guidare. Primo fra tutti, Santo Stefano ci ha raccontato la sua storia in cui ci siamo immedesimati schivando le palline che ci tiravano addosso. Poi è venuto San Francesco che ci ha insegnato come tradurre i discorsi degli animali. È venuta poi Santa Lucia(no) che ha messo alla prova i nostri sensi tolto quello della vista. E infine ci ha visitato San Pietro per giocare con noi, nascondendo in giro le chiavi del Paradiso. Per concludere merenda e balli sfrenati. Insomma, non saremo ancora diventati santi, ma sicuramente ci siamo divertiti a conoscerli più da vicino.



bottom of page